Da non perdere: la Cantata del Caffè, rassegna stampa dei blog enogastronomici

Diavolo d’un Antonio Tombolini ! Non contento di aver creato, con Simplicissimus, un vivacissimo blog ed un esemplare aggregatore di blog (enogastronomici e non) di diversa ispirazione e stile, il “Tombola” cosa si è inventato ?

Nientemeno che una radio, Simplicissimus radio dove il nostro si manifesta, con bellissima voce impostata, mediante il sistema podcast (o dovrei parlare di file podcast ?).

Tra le prime cose che Tombolini, con la collaborazione della San Lorenzo, società ligure con cui collabora, che distribuisce ricercate prelibatezze alimentari, ha messo in piedi è un’originalissima rassegna stampa, che lui da grande appassionato di musica classica qual’è ha intitolato, ispirandosi alla gustosa Kaffee-Kantate BWV 211 composta dal Johann Sebastian Bach nel 1735, la Cantata del Caffè.

Cos’è questa Cantata ? Semplicemente una rassegna stampa, della durata di 15-20 minuti, dove giorno per giorno Tombolini seleziona e ci segnala, spigolando da blog a blog, i più interessanti post in materia di wine & food proposti da noi blogger.

Trovate semplicissima e geniale e un qualcosa, generalmente disponibile verso le 14, che vale la pena di leggere, pardon, ascoltare, ogni giorno.

Se vi siete persi le puntate precedenti non preoccupatevi: un archivio vi consente di ascoltare tutte le otto Cantate del Caffè sinora proposte.

0 pensieri su “Da non perdere: la Cantata del Caffè, rassegna stampa dei blog enogastronomici

  1. Ciao Franco,

    e bravo Antonio per le radio!

    ma diciamo che Simplicissimus è una aggregatore “locale” per i soli blog che girano sulla piattaforma SBF…

    Esistono invece aggregatori (blogroll) strutturati e tematici, per il vino cito wine blog watch e, se me lo permetti, quello di TheWineBlog.net con i suoi cugini in lingua francese e inglese.

    un saluto

    Mike

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *