E’ nato Vino Pigro: il blog di Elisabetta Tosi

Nel mondo, già affollato, dei wine blog italiani fa oggi il suo ingresso la giornalista veronese Elisabetta Tosi, penna del Corriere Vinicolo, di Veronelli EV e di altre testate e già mia collaboratrice ai tempi di WineReport.com.
Il suo blog, appena nato, porta il simpatico nome di Vino Pigro e  come Elisabetta ci promette ci introdurrà "con educazione, moderazione e civiltà", anzi "urbanitas" al suo pensiero sul mondo del vino che lei, nei "media ai quali collaboro abitualmente", come tiene a sottolineare non esprime.
Perché "professionalmente parlando", dice, "mi considero una giornalista e non un’opinion leader, il mio compito é dare-fare informazione, non dire la mia".
Ed io che, invece, le mie opinioni su vino e dintorni cerco di esprimerle ovunque mi capiti di scrivere, talora arrivando a fare, come alcuni (bontà loro) mi riconoscono "opinione" e facendo discutere con le mie idee, e non accontentandomi di fare solo "informazione", faccio tanti auguri ad Elisabetta, per questa nuova articolazione della sua attività di seria e documentata cronista del vino.

0 pensieri su “E’ nato Vino Pigro: il blog di Elisabetta Tosi

  1. Grazie per gli auguri. Cercherò di fare il mio lavoro con il massimo rigore e senza indulgenze, come ho sempre fatto. Se poi finirò per fare anche opinione, sarà solo per effetto collaterale…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *