Un messaggio per l’ambiente: un’iniziativa Lifegate – Impatto zero

Dal 5 giugno al 16 luglio LifeGate, portale di ecocultura, organizza la campagna "Un messaggio per l’ambiente" per celebrare il World Environment Day, istituito dall’ONU nel 1972 quando prese forma il Programma Ambiente delle Nazioni Unite (U.N.E.P.).

Ogni anno, il 5 giugno, si svolgono manifestazioni in tutto il mondo per sensibilizzare governi e istituzioni, aziende e cittadini sulle grandi tematiche ambientali: il tema dell’anno 2006 è "Deserto e desertificazione”.

A partire dalla Giornata Mondiale dell’Ambiente, il 5 giugno 2006, LifeGate, con Impatto Zero, dà a tutti la possibilità di far sentire la propria voce e testimoniare la propria partecipazione per il raggiungimento di un obiettivo comune: la tutela delle foreste, la necessità di preservare un patrimonio che è di tutti.

Sul sito Internet Impattozero sarà possibile pubblicare un messaggio, un commento, una poesia, un dubbio, una domanda che riguardi l’ambiente.

Per ogni messaggio pubblicato LifeGate provvederà alla riforestazione di 1metro quadrato nel Parco del Ticino. L’idea è che ognuno pensi alla natura, dia spazio alla propria creatività e… che l’unione faccia la foresta… 

Ogni settimana, la redazione selezionerà, tra i messaggi pervenuti, i quattro più originali o propositivi. Gli autori del messaggio riceveranno il libro a Impatto Zero "Groenlandia in slitta, per mare, per aria" di Cartman Edizioni e avranno la possibilità di registrare personalmente il proprio commento, che verrà trasmesso nell’eco-GR delle 8.30 e 15.30, ogni venerdì, su LifeGate Radio che può essere liberamente ascoltata ovunque via Internet.
I messaggi scelti compariranno, inoltre, sul quotidiano Metro.
Supportano la campagna l’editore Cartman, il Parco del Ticino ed il quotidiano Metro come media partner.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *