Musica e vini proposti dall’Onav al Blue Note di Milano

Originale ed interessantissimo appuntamento proposto dal vivacissimo Onav, Ordine Nazionale Assaggiatori di Vino, della Lombardia e di Milano la sera di lunedì 3 luglio presso il Blue note, il piu noto locale italiano di tendenza Jazz, di via Borsieri a Milano.

Non una normale degustazione e nemmeno solo un concerto, ma in realtà un incontro enogastronomico musicale che prevede una collaborazione operativa tra l’Onav che si occuperà di selezionare 4/5 vini di  elevata qualità prodotti con vitigni tradizionali di una determinata regione italiana e lo chef del Blue Note che presenterà piatti della cucina tipica tradizionale in abbinamento ai vini scelti. Vito Intini presenterà gli abbinamenti scelti con una breve monografia sulla enologia del territorio e con una didattica snella.

Per l’appuntamento del 3 luglio sarà di scena la Puglia, con i suoi vini (Verdeca, Rosato del Salento, Primitivo, Negro amaro, Moscato di Trani) e le sue specialità alimentari, i prossimi appuntamenti saranno in settembre le Marche  ed in ottobre la Sardegna.
Il costo d’ingresso alle serata è di 50 euro con prenotazione obbligatoria via mail o telefonando o inviando un sms allo 333 9734980.

L’evento è aperto a tutti. Il numero di partecipanti è fissato in un minimo di cinque sino ad un massimo di 70 persone. Per informazioni e prenotazioni contattare: Vito Intini 335 8149320 sito Internet

Per rintracciare via Borsieri a Milano usare le pratiche Google Maps:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *