Calici di stelle: vino, arte e musica la notte di San Lorenzo

Ritorna anche quest’anno Calici di stelle il tradizionale appuntamento estivo ideato dal Movimento Turismo del Vino che, inneggiando a Bacco, in una delle notti più suggestive dell’anno, offre ai turisti la possibilità di godersi “la pioggia di lacrime di San Lorenzo” in compagnia di un vino di qualità.

Il 10 agosto, nei centri storici e nelle piazze italiane, gli enoturisti potranno degustare i migliori vini delle cantine associate abbinati a prodotti tipici alimentari espressione del patrimonio gastronomico di ogni regione che ospita l’evento.
Il programma prevede degustazioni guidate da sommelier e famosi enologi, concerti di musica jazz e classica, cortei storici, performance teatrali e giochi pirici. Anche alcuni vignaioli apriranno le loro cantine in onore di quest’iniziativa di mezza estate, accogliendo professionalmente gli enonauti del Club Turista del Vino.

Sul sito Internet l’indicazione, regione per regione, delle varie iniziative in programma

 

0 pensieri su “Calici di stelle: vino, arte e musica la notte di San Lorenzo

  1. Salve a tutti. E’ un’iniziativa bellissima che spero si estenda anche ad altre regioni, perchè quelle che organizzano sono pochine. Delusione per il mio Lazio dove una sola azienda (e di questo gliene facciamo, comunque, merito) si è attivata con un evento. Ma, ahime, a pagamento .. Meglio di niente, però ! Roberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *