Hanno fatto girare l’Italia o girare le.. scatole agli italiani ?

Facendo un consuntivo del lavoro compiuto dal proprio governo nei suoi prima ottanta giorni di attività, il presidente del Consiglio Romano Prodi ha testualmente affermato: "in questi prima ottanta giorni non abbiamo fatto il giro del mondo ma abbiamo cominciato a fare girare l’Italia".
Sommessa domanda: ma fanno davvero facendo "girare" l’Italia, o invece stanno facendo girare.. .le scatole (eufemismo) non solo ai tanti italiani che non l’hanno votato, ma anche a molti che, votandolo, hanno dimostrato di avere fiducia in lui e nella sua variopinta maggioranza ?

0 pensieri su “Hanno fatto girare l’Italia o girare le.. scatole agli italiani ?

  1. Beh… a parte la retorica d’ordinanza che anche a me non è piaciuta direi che qualche passo avanti verso la libertà in Italia è stato fatto in questi mesi di governo prodi, e non mi riferisco all’indulto.
    Basta vedere come hanno reagito le caste del nostro paese!

  2. qualche passo avanti verso la libertà!? quale?! …non credo che se il premier vede un qualche miglioramento dell’Italia sia tutto merito del suo governo …anzi, credo che se domani andassimo alle urne, questi primi 80 gg. gli farebbero riperdere le elezioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *