Grappoli di Spagna e paella il 28 settembre a Tirano

Sono ancora disponibili dei posti per la serata Grappoli di Spagna e paella: alla scoperta dei vitigni autoctoni iberici, che si terrà giovedì 28 settembre alle 20.30 a Villa di Tirano in provincia di Sondrio presso l’Antica Hostaria Tona. L’organizzazione della serata è a cura dell’A.I.S. Associazione Italiana Sommelier, delegazione di Sondrio. E’ prevista una degustazione guidata di 7 grandi vini bianchi spagnoli da vitigni autoctoni:
Viura
Treixadura
Godello

Albariño
Verdejo
Torrontes
Loureiro



I vini, espressione delle D.O. Rias Baixas, Ribeiro, Valdeorras, sono importati in Italia dalla società World Wine & Food e sono stati selezionati da chi scrive, che condurrà la serata.

Si tratta di vini autentici, interpreti del terroir iberico, spesso prodotti con uve provenienti da vigne a piede franco anche vecchie di un secolo.

A conclusione una vera Paella valenciana preparata dallo chef Josè Agostinho do Santos.
Costo di partecipazione per i soci AIS 35 euro – non soci 40 euro
Per informazioni e prenotazioni
tel 335 5299403 mail
sito Internet

0 pensieri su “Grappoli di Spagna e paella il 28 settembre a Tirano

  1. Che bello!
    Certo che noi iscritti di Milano siamo sempre sfigatini…in Lombardia l’AIS fa sempre belle iniziative mentre a Milano….così così!
    Sarà che siamo troppi.

    Non potro’ esserci, attendo resoconti!

  2. Quando penso alle iniziative proposte dall’A.I.S. a Milano, mi viene sempre in mente, chissà perché, una canzone che anni fa vinse al Festival di Sanremo. Il titolo era “Si può fare di più”…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *