L’impero Antinori di scena il prossimo 12 dicembre a Roma

Anche se al 12 dicembre mancano ancora diversi giorni, per gli appassionati che non volessero perdersi questo appuntamento e ambissero a trovare ancora posto e quindi prenotare per tempo, credo sia utile ricordare che martedì 12 alle 16.30 presso l’Hotel Parco dei Principi (via Frescobaldi 5) a Roma, prenderà avvio un grande evento che si protrarrà sino alle 20.30, con protagonista una delle più note e storiche aziende vinicole italiane, la toscana e fiorentina Marchesi Antinori.

Il marchese Piero Antinori, accompagnato dall’enologo direttore delle sue tenute, Renzo Cotarella, racconterà, intrattenendo gli appassionati sino alle 18.30, la propria lunga esperienza di produttore, l’antica storia della famiglia.
La filosofia di un gruppo che dalla natia Toscana del Chianti si é poi diramato in Maremma, a Montalcino, a Montepulciano, in Umbria, in Franciacorta, Puglia, Piemonte, ecc. dove hanno sede alcune delle tenute che oggi fanno parte della galassia, o meglio dell’impero Antinori.

Intorno alle 18.30, a corollario dei discorsi e delle testimonianze del marchese Piero (membro dell’Editorial board della prestigiosa rivista inglese The World of Fine Wine) si aprirà un grande banco d’assaggio che prevede, oltre a vini “simbolo” come Tignanello, Solaia, Chianti Classico Marchese Antinori riserva, Badia a Passignano, Bolgheri Guado al Tasso, Cervaro della Sala, anche i molti vini prodotti in aziende come Prunotto, Pian delle Vigne, Castello della Sala, Montenisa, Tormaresca e poi oltre Oceano, in Cile e Washington State, proprietà della casa fiorentina. Non mancherà poi un altro grandissimo vino legato alla Antinori, quell’esclusivo, inimitabile Champagne Krug, di cui la casa fiorentina é distributore per l’Italia.

Il costo di partecipazione a questa iniziativa, promossa da A.I.S. Roma Bibenda è di 40 euro, con prenotazione (indispensabile). Tel. 06 8550941 mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *