Vino e blog dibattito venerdì 2 marzo a Soave

Interessante iniziativa, in programma venerdì 2 Marzo alle 17 presso la Casa del Vino (Vicolo Mattielli 11) di Soave in provincia di Verona, promossa dal Consorzio Vini Soave e Recioto di Soave. Si tratta di una tavola rotonda a più voci sul tema World Wine Web, Il vino nel mondo del blog, organizzata per approfondire, con l’aiuto di alcuni protagonisti del “dialogo virtuale”, le potenzialità e i limiti di Internet nel mondo del vino e le modalità di espressione del moderno strumento dei blog applicato alla comunicazione riguardante il vino. Tra i molti temi in discussione cosa cercano in Rete i consumatori, se sia meglio l’informazione tradizionale su carta o quella su Internet, le differenze tra i due strumenti ed il modo di fare informazione, come si realizza un blog e come lo si gestisce, quale linguaggio utilizzare.

Interverranno alla discussione diversi wine bloggers, tra cui Giampiero Nadali di Aristide, Giampaolo Paglia produttore di vino e blogger in Maremma, Elisabetta Tosi giornalista e curatrice del blog Vino Pigro, Roger Sesto caporedattore del portale Olio vino peperoncino, il curatore di questo wine blog, Gianpaolo Giechele, curatore del sito Internet Vini Soave e altri ancora. Modererà l’incontro il giornalista del Corriere Vinicolo Nicolò Ragazzoni. Alla fine della degustazione è prevista una degustazione, non virtuale, ma reale, di Soave in abbinamento alle eccellenze della cucina e della ristorazione locale, coordinata dalla Strada del Vino e dei Sapori di Soave. Per informazioni: Casa del Vino 045 7681578

0 pensieri su “Vino e blog dibattito venerdì 2 marzo a Soave

  1. Eh sì, molto interessante davvero. Come sai benissimo, caro Franco, qui nella Spagna il tema dei blog sul vino è ancora molto sconosciuto. Speriamo dunque un po di luce dall’Italia (anche ardita in temi di winebloggers!) per farci crescere in Spagna.
    Saluti!
    Joan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *