Avviso ai naviganti

Cari amici, un importante avviso per tutte le persone che seguono questo blog. Da oggi ho deciso di attivare la modalità che mi consente di verificare e autorizzare preventivamente tutti i commenti prima della loro pubblicazione. Non stupitevi, pertanto, se dopo aver postato i vostri commenti – che continuano ad essere i benvenuti- non li vedrete immediatamente apparire. Datemi il tempo di leggerli e di dare loro il… visto si stampi!
Avrei voluto evitare questa scelta, e lasciare piena libertà di espressione e di commento a tutti, ma preferisco in questo modo cautelarmi, come autore del blog e responsabile di tutto quanto (anche i commenti) viene pubblicato, onde evitare, come é successo in passato, che commenti assolutamente che si pongono ben al di là di quel doveroso diritto di critica e di espressione che per me é sacrosanto e che é il sale di ogni blog che si rispetti, venissero pubblicati.
Creandomi problemi, anche se non ne ero responsabile, per determinate affermazioni fatte, che mi sarei molto, ma molto volentieri, risparmiato. Spero capirete lo spirito di questa decisione e le motivazioni, serie, che mi hanno portato a prenderla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *