Sabato 14 ad Osimo inaugurazione dell’Enoteca delle sorelle Dalpiano

title.gif

E’ non solo per l’amicizia che mi lega al mio “editore” Antonio Tombolini, il deus ex machina della Simplicissimus Blog Farm, ma perché l’iniziativa mi sembra valida e degna di essere incoraggiata, che segnalo con grande piacere, facendo subito i migliori auguri di ogni successo per questa nuova attività, l’apertura sabato 14 luglio in località San Biagio di Osimo in provincia di Ancora (Via Parini 1-5) dell’Enoteca Sorelle Dalpiano, Patrizia e Fabiola, rispettivamente moglie e cognata di Antonio (a sua fratello del celebre ex arbitro e oggi commentatore televisivo Daniele). Amici e appassionati di vino e gastronomia sono invitati ad una serata conviviale, che si svolgerà dalle 18.30 in poi, nel corso della quale sarà possibile visitare il locale e degustare in anteprima i prodotti dei tre settori di cui si compone: il Forno, con la produzione di pane artigianale da farine pregiate; la Gastronomia, con la selezione di prodotti di eccellenza provenienti da varie regioni d’Italia e ovviamente l’Enoteca, con l’offerta di oltre 400 diverse etichette, per lo più introvabili nelle Marche, di cui il 50% provenienti dalla Francia e da altri Paesi del mondo, e il restante 50% da tutte le regioni d’Italia (Marche incluse, ovviamente). In questa Enoteca verrà proposto ai clienti – amici “solo quello che è già piaciuto a noi” – come spiega Patrizia Dalpiano per permettere “agli amanti del vino di fare autentiche scoperte, che vadano al di là della pur eccellente produzione marchigiana: per questo abbiamo selezionato vini eccellenti da ogni parte del mondo che, senza presunzione, sarà difficile trovare altrove”.Nella sala climatizzata che ospita il locale dovrebbero trovare il loro posto tutti coloro che vorranno accompagnare un calice di buon vino con uno stuzzichino o un prodotto tipico; o anche con una cena vera e propria, come sarà possibile fare tutti i venerdì e sabato sera.
Ci saranno tavoli per una ventina di persone, visto che il locale consta di 180 metri quadrati (bagni compresi). La location é in una frazione di Osimo, caratterizzata da attività artigianali e piccola imprenditoriale, scelta per agevolare il parcheggio di chi vorrà comprare il vino.
L’Enoteca Sorelle Dalpiano sarà aperta tutti i giorni (domenica esclusa) dalle 10.00 alle 15.00 e dalle 17.30 alle 20.00. Venerdì e Sabato sera, aperto fino all’1.00 per la cena con menu tematico, variato settimanalmente, e vini in abbinamento. Info e prenotazioni: 071.7108109 mail
p.s. dimenticavo: visto il ramificato coinvolgimento della famiglia Tombolini nella Rete, l’Enoteca disporrà di una Rete Wi-Fi, messa gratuitamente a disposizione di visitatori e clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *