Cantine in fiera a Malpensa

Da domani pomeriggio (apertura alle 15) sino a lunedì 21, il nuovo spazio espositivo e congressuale di Malpensa Fiere in quel di Busto Arsizio in provincia di Varese ospiterà Cantine in fiera rassegna del vino di qualità.
Ci saranno ovviamente vini in degustazione (ed in vendita) diretta, con la partecipazione di piccoli produttori di qualità, ma anche la possibilità di gustare (e acquistare in loco) ottime prelibatezze di artigiani alimentari di tutta Italia che stanno proponendo un approccio alternativo al mercato e un contatto diretto con il consumatore.
Come fa, ad esempio, proponendo i suoi eccezionali risi, Carlo Zaccaria, ottimo produttore, ma anche capace blogger (vedi) oppure Francesco Travaglini a Larino nel Molise (vedi). O ancora Edoardo Bresciano, allevatore di oche a Savigliano (vedi) e Filippo Cintolesi, produttore dell’ottimo Salvino (un quasi “Chianti” prodotto nel suo Podere Erbolo nel cuore del Chianti Classico).
A Malpensa, come appare dal programma che si trova (qui) nella pagina dedicata alla rassegna e negli allegati del sito di Malpensa Fiere, e come spiegato in questo articolo (leggi) ci saranno anche dibattiti, presentazioni di libri (anche quello relativo al movimento dei Sovversivi del Gusto – blog – in programma sabato pomeriggio alle 17.30 in Sala Macchi), proiezioni di filmati, documentari, conferenze.
Gli orari di apertura della rassegna sono: sabato 19 dalle 15.00 alle 22.00, domenica 20 dalle 10.00 alle 22.00 e lunedì 21 dalle 10.00 alle18.00.

0 pensieri su “Cantine in fiera a Malpensa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *