Live from Montepulciano

Cari amici riesco solo questa mattina a collegarmi e a “moderare” i vostri commenti. Sono a Montepulciano in vista dell’Anteprima del Vino Nobile. Sono reduce da una fantastica Serata Barbaresco in Versilia, organizzata dagli amici della locale delegazione A.I.S. Ci voleva, in una settimana all’insegna del Sangiovese, una parentesi nebbiolesca! Posso dirlo che il nobilissimo Nebbiolo, il re dei vitigni, ha cominciato a conquistare la Toscana? Appena potrò cronache e resoconti dalla serata, che é stata piacevolissima e ha visto i sette Barbaresco 2004 da me selezionati e raccontati risplendere.

0 pensieri su “Live from Montepulciano

  1. Affronta questa settimana di Sangiovese col pensiero che anche il tuo conterraneo Alessandro Manzoni venne a risciacquare i panni in Arno.
    Grazie comunque per la splendida serata che ci hai regalato sui Barbaresco trasmettendoci l’intensità della tua passione per il “nobilissimo Nebbiolo”.
    E’ stato poi un personale piacere constatare che la mia filosofia sul vino è supportata dalle tue illuminate argomentazioni.
    Al piacere di rivederci presto intorno ad altre espressioni del Nebbiolo.

    Andrea Meniconi
    Sommelier – Degustatore Ufficiale AIS Delegazione Versilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *