Vini abruzzesi a Lonigo e Barbaresco a Como: degustazioni A.I.S.

Sono stato così impegnato, in questa settimana che ha fatto seguito al Vinitaly, in aggiornamenti, commenti, postille e indignazioni varie su quanto sta succedendo non solo a Montalcino e dintorni, ma nel modo in cui questa triste vicenda viene trattata da larga parte della stampa italiana (cui andrà inviata la tessera d’onore di vigile del fuoco), che ho praticamente tralasciato di trattare di qualsiasi altro tema vinicolo.
Sono ancora in tempo però, per annunciare a chi è interessato e a chi si troverà in zona, che sabato 12 e lunedì 14, rispettivamente in Veneto ed in Lombardia, condurrò due degustazioni organizzate dall’A.I.S.
Sabato a Lonigo, presso l’Hotel Quadri nell’ambito della manifestazione Festival dell’Ospite – Abruzzo e i suoi vini organizzata dalla delegazione A.I.S. di Vicenza, che prevede due giornate intense di assaggi di vini abruzzesi (sabato dalle 14 alle 19, domenica dalle 10 alle 17), alle 15.30 sarò il commentato di una degustazione che vedrà 12 vini abruzzesi di scena (tre Trebbiano d’Abruzzo, tre Montepulciano d’Abruzzo, tre Montepulciano Cerasuolo e tre Pecorino, l’altro bianco tipico che si sta sempre più diffondendo con risultati interessanti in terra d’Abruzzo – le aziende ed i vini sono ancora in corso), seguita, alle 20.30, da una cena di gala che vedrà l’abbinamento tra cucina veneta e vini d’Abruzzo. Per informazioni e prenotazioni tel. 348 1031720.
Lunedì 14 aprile, invece, presso il Grand Hotel di Como a Como (via per Cernobbio), condurrò, in collaborazione con l’A.I.S. di Como, una seconda
Degustazione di Barbaresco 2004 (dopo quella già condotta lo scorso 23 gennaio), che vedrà di scena i seguenti vini :
Barbaresco Borgese Azienda agricola Piero Busso
Barbaresco Serraboella Azienda agricola Cigliuti
Barbaresco Bricco Azienda agricola Dante Rivetti
Barbaresco Froi Azienda Agricola Massimo Rivetti
Barbaresco Rabajà Azienda agricola Cascina Luisin
Barbaresco Sorì Loreto Azienda Agricola Varaldo
Barbaresco annata Produttori del Barbaresco.
Per informazioni e iscrizioni tel. 347 2548396 sito Internet

Saranno un’ottima occasione, queste due degustazioni, per tornare a parlare di vino e non di scandali che lo infangano e per testare la qualità di due regioni, Abruzzo e Piemonte, che hanno rispettivamente nel Montepulciano e Trebbiano e nel Nebbiolo il loro simbolo.

0 pensieri su “Vini abruzzesi a Lonigo e Barbaresco a Como: degustazioni A.I.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *