Terroir vino a Genova lunedì 16 giugno

Non ci potrò essere, ma voglio ugualmente segnalare anch’io, riconoscendo il grande sforzo organizzativo profuso ed una scoperta volontà di fare bene, il wine meeting Terroir vino, organizzato da Filippo Ronco, patron del sito Internet Tigullio vino e di Vinix, oltre al network pubblicitario Vino Clic per la giornata di lunedì 16 nel centralissimo Palazzo Ducale a Genova.
La formula è quella di un grande banco d’assaggio di vini e oli, provenienti da tutta Italia, alla presenza dei loro produttori (qui l’elenco delle aziende presenti), ma come si può capire dal sito dedicato alla manifestazione e dal blog di Ronco, Terroir vino vuole essere anche altro.
Ad esempio un’occasione d’incontro tra wine & food blogger, quelli dietro casa come l’ottimo Fiorenzo di Diario Enotecario, e altri provenienti da più lontano (sono numerosi quelli annunciati), e di dialogo tra produttori, appassionati, giornalisti e “operatori della comunicazione” sul vino, ma molte altre cose.
Tra queste si segnalano la diretta dell’evento in streaming audio video, visibile sul sito Tigullio vino TV, uno spazio attrezzato per il live blogging con tecnologia wi-fi e la realizzazione di filmati ed interviste che saranno poi riversate online su YouTube e su Vinix. Un menu ricco, insomma ed un appuntamento penso molto interessante per gli appassionati, che troveranno tutte le indicazioni sulla modalità di partecipazione e come arrivare sul sito Internet.
A Ronco e ai suoi collaboratori e a chi sarà a Genova lunedì l’augurio che sia una bella giornata all’insegna del vino vero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *