Biennale del Vino a Venezia domenica 8 novembre


Vi interessa sapere cosa diranno sul tema titolo l’Evoluzione del gusto: l’eclissi dei vini da campionato ed il ritorno alla bevibilità personaggi di diversa estrazione, ma di sicura passione (ed esperienza) per il vino come il Presidente dell’A.I.S. Veneto Dino Marchi, l’enologo Franco Bernabei, il presidente del Venezia Wine Forum, nonché consulente ministeriale, Vasco Boatto ed il sottoscritto nel corso di una tavola rotonda moderata dal giornalista Fabio Piccoli?
Bene, allora non dovete fare altro che recarvi a domenica, 8 novembre, alle 15, presso la sala del Ridotto dell’Hotel Monaco & Grand Canal (S. Marco 1332) a Venezia per assistere al dibattito.
Anzi, a dire il vero, vale la pena programmare la vostra trasferta veneziana già per la mattina di domenica, perché dalle 11 alle 20, sempre nello stesso posto, per l’organizzazione di A.I.S. Veneto e Associazione Italiana Sommeliers Delegazione di Venezia, in collaborazione con la Strada dei Vini di Lison Pramaggiore, si terrà la Biennale del Vino.
Nel corso della rassegna sarà allestito un banco di assaggio dove saranno presentati in degustazione i vini delle migliori cantine della Venezia Orientale. E alle 12 e alle 16 ci saranno due degustazioni guidate, due orizzontali, cui è possibile partecipare, su prenotazione, relative ad una selezione di Lison Classico e Refosco dal Peduncolo rosso.
Il costo d’ingresso al banco d’assaggio è di 15 euro, con bicchiere di degustazione e sacca in omaggio, il costo di partecipazione alle due degustazioni guidate è di 10 euro ognuna.
Per informazioni vedere il programma qui, oppure telefonare a Massimiliano Consorte: 335 6331456, e-mail Massimiliano Masini: 3356339346.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *