Italia in rosa e Terroir vino: appuntamenti vinosi da non perdere

Fine settimana e inizio settimana ricco di appuntamenti vinosi. Cui io mancherò, trovandomi, come già ripetutamente detto, in terra pugliese.
Da non perdere, per gli amanti del vino… en rosé, sabato 5 e domenica 6 giugno sul Lago di Garda, tra Moniga e Lazise, la nuova edizione della rassegna Italia in rosa (sito Internet ufficiale qui e blog qui).
Come scrive uno degli organizzatori, Angelo Peretti, sul suo sito Internet Gourmet, si annuncia come “un’edizione da record per questa rassegna del Chiaretto, dei vini rosati e delle bollicine rosé nazionali: giunta al terzo anno, la manifestazione propone in degustazione più di 300 vini provenienti da tutt’Italia, proposti da ben 240 aziende.
Anche la sede espositiva raddoppia: accanto all’ormai consolidata location del parco di Villa Bertanzi, a Moniga del Garda, sulla sponda bresciana del lago, apre al pubblico la cinquecentesca Dogana Veneta di Lazise, sulla riva veronese”.
Per chi ama la vie en rose, pardon, en rosé, è davvero d’obbligo una visita.

Lunedì 7 ci sarà poi Terroir vino a Genova, presso i Magazzini del Cotone posti nel cuore del Porto Antico – vedete qui come arrivare – con apertura dalle ore 10.00 per gli operatori, dalle ore 14.30 per il pubblico e chiusura ore 20.00.
Terroir Vino è l’evento annuale organizzato da TigullioVino.it, wine magazine italiano online da aprile 2000 guidato dal tenace e ambizioso Filippo Ronco.
Occasione di verifica e confronto con i protagonisti dell’informazione online, gli operatori del vino e i lettori, Terroir Vino è un banco d’assaggio cui partecipa una vasta scelta di produttori di vini e oli di qualità provenienti un po’ da tutte le regioni vinicole italiane – l’elenco completo qui.
Alla manifestazione sarà presente con un proprio stand anche l’A.I.S., con un desk di accoglienza dove sarà presente lo spezzino Antonello Maietta, Vicepresidente Nazionale dell’Associazione.
Per tutti i dettagli e le informazioni utili sulla manifestazione visitare qui il sito Internet della manifestazione.

0 pensieri su “Italia in rosa e Terroir vino: appuntamenti vinosi da non perdere

  1. Pingback: Italia in rosa e Terroir vino: appuntamenti vinosi da non perdere | Trentinoweb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *