Verticale di Sava Primitivo dolce naturale venerdì 1 marzo a Bari: vi aspetto guagliò!

Sava-verticale

Non so voi, ma io non mi perderò assolutamente la prossima tappa del percorso di “Aspettando Radici del Sud” che fa ritorno alla Puglia; venerdì 1° Marzo alle 19 la verticale del Primitivo di Manduria dolce naturale Il Sava della Vinicola Savese di Vittorio Pichierri, il “Bartolo Mascarello del Primitivo”, l’indomito ultimo dei mohicani del Primitivo di Manduria.
L’appuntamento è al ristorante Le Giare di Bari (del fiorentino in Bari Massimo Lanini) dove Luciano Pignataro ed il sottoscritto, dopo un’introduzione del dominus di Radici del Sud Nicola Campanile e di Giuseppe Barretta, presenteranno le storiche annate ‘79, ‘84, ‘00, ’04 e ‘07.

La Vinicola Savese per l’occasione trasporterà a Bari in una “menzana” (piccolo capasone) un vecchissimo Primitivo. Assisteremo al rituale del recipiente di creta e con “u’ mariuòl” sarà possibile assaggiare uno tra i più emozionanti Primitivo di Manduria oggi disponibili.
Seguirà una cena a tema, e che cena, guardate il menu, con la cucina dello chef Vittorio Pulini, per sposare al meglio le etichette in degustazione oltre che la versione rosato del Primitivo della casa insieme al Terrarossa e al neonato primitivo “Capasonato”.

In questa occasione non mancheremo di brindare al grande successo elettorale dell’Assessore regionale all’Agricoltura, il salentino Dario Stefàno, che è stato eletto al Senato con oltre cinque mila preferenze. Sicuri che come ha sempre fatto sinora, continuerà a sostenere, ora da Roma e non più semplicemente da Bari, la causa dei vini e della viticoltura pugliese e segnatamente dei vini identitari da vitigni autoctoni che hanno in una manifestazione come Radici del Sud, che Stefàno ha sempre seguito con attenzione in questi anni e incoraggiato, un momento importante di promozione e comunicazione verso la stampa e gli importatori e buyer internazionali.
dario-stefano-x-ring

Un pensiero su “Verticale di Sava Primitivo dolce naturale venerdì 1 marzo a Bari: vi aspetto guagliò!

  1. Pingback: Ogni capasone è bello a mamma soja ! Una clamorosa, emozionante verticale del Primitivo di Manduria dolce naturale Il Sava Pichierri | Blog di Vino al Vino

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Heads up! Stai cercando di salvare un'immagine non valida. Se la salvi non verrà visualizzata nel commento.