E per la Festa delle Donne noi andremo in verticale: con lo Spano di Michele Calò a Turi

VerticaleMicheleCalòTuri

Continuano, venerdì 8 marzo, gli appuntamenti del ricco programma di Aspettando Radici del Sud, l’anteprima della grande manifestazione dedicata ai vini del Sud da vitigni autoctoni che si svolgerà dal 5 al 10 giugno in terra pugliese.
Dopo il grande successo della magnifica verticale di vecchie annate del Primitivo dolce naturale Il Sava di Vittorio Pichierri, alias Vinicola Savese, che si è tenuta venerdì sera a Bari presso il ristorante Le Giare, ritorna un altro venerdì di eno-passione.
Ci sposteremo in quel di Turi, ad una trentina di chilometri da Bari, per un’altra degustazione verticale, quella di cinque annate (1993, 1996, 1997, 2003 e 2007) del Salento Rosso riserva Spano (Negroamaro con un saldo del 10% di Malvasia Nera) della storia azienda salentina Michele Calò di Tuglie. Un’azienda i cui vini ho di recente celebrato in versione rosato, e in versione rosso.
La nostra verticale introdotta da Nicola Campanile e Giuseppe Barretta e guidata da Luciano Pignataro e da me si svolgerà presso l’elegante Villa Menelao di Turi e prevede dopo la degustazione (costo di partecipazione 10 euro) delle annate 1993, 1996, 1997, 2003 e 2007, una cena preparata da Gaetano Servidio chef del ristorante cittadino Menelao a Santa Chiara, servita in abbinamento coi vini degustati in verticale e con il resto della gamma di cantina. Costo della cena 35 euro, che diventano 40 euro per chi prenota degustazione e cena insieme.
Il menu proporrà:
Puntarelle croccanti con mazzancolle e olio alla vaniglia in abbinamento Mjere bianco 2011
Tartare di podolica con cardoncelli e sfoglia di polenta con Mjere rosato 2012
Ravioli di maialino in crosta di fave di cacao e gnumeridd alla brace con Mjere rosso 2009
e infine
Gelato al latte di capra cannolo al pistacchio e salsa di lamponi caldi.

Sperando in una foltissima presenza di pubblico femminile (è o non è l’8 marzo, Festa delle Donne?) noi vi aspettiamo numerosi!

______________________________________________________________________

Attenzione!: non dimenticate di leggere anche Lemillebolleblog
http://www.lemillebolleblog.it/

10 pensieri su “E per la Festa delle Donne noi andremo in verticale: con lo Spano di Michele Calò a Turi

    • Sì finalmente una locandina fresca e attraente; pensavo addirittura che fosse uno still life assemblato da Franco…

      • ‘O Franco si limita a scrivere e per la grafica dei suoi blog e di iniziative come queste si affida a veri professionisti

  1. Pingback: Champagne Brut Blanc de Blanc 1999 Billecart-Salmon per una grande fin de soirée | Il Prosecco

  2. Pingback: Speciale sulla verticale di Negro amaro Spano Michele Calò su Tg Norba 24 | Blog di Vino al Vino

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>