L’eleganza è un dono naturale e Montalcino news lo dimostra

Montalcinonews18aprile

Dobbiamo essere felici che da qualche tempo ci sia una notizia quotidiana che ci racconta tutto quanto accade a Montalcino e dintorni. Si chiama Montalcino news, si avvale anche di un sito Internet, e comprende soprattutto una news letter che potete ricevere via mail.
Le notizie, che potete leggere inframezzate, com’è stile aziendale, ad una quantità considerevole di banner pubblicitari di aziende ilcinesi nonché del Consorzio Brunello, sono comunque spesso interessanti e vale la pena leggerle.
Ieri però, imbattendomi nell’uscita del 18 aprile, che potete leggere qui sopra, sono rimasto colpito dalla notizia che potete trovare in fondo a destra, che riguarda il notissimo produttore ilcinese Gianfranco Soldera produttore di Brunello nella cantina Case Basse, che ha annunciato l’entrata in commercio di un suo nuovo “Toscana Igt 2006 Soldera 100% Sangiovese” corredato da un’etichetta che assomiglia in tutto e per tutto a quella del prodotto principe di Case Basse, da cui differisce solo per la mancanza della dicitura Brunello di Montalcino, sostituita dal marchio dell’indicazione geografica tipica”.
Non entro nel merito delle scelte di Soldera. E ringrazio Montalcino news di aver dato una notizia che molti di noi avevano ricevuto direttamente già dalla fonte.
Ma voglio segnalare e richiamare l’attenzione sul modo che Montalcino news ha scelto per dare, graficamente, la notizia. All’interno di un box dove si parla di Case Basse la pubblicità di un’altra azienda produttrice di vino a Montalcino.
Va bene che pecunia non olet e business is business, ma non sarebbe stato molto più elegante piazzare quel logo pubblicitario altrove e non dove Montalcino news l’ha collocato?
Una cosa è certa l’eleganza e lo stile sono doni naturali: o li si ha e se non li si ha è impossibile acquistarli, non sono in vendita… Né a Montalcino, né magari pagando a rate, dopo regolare mutuo contratto con la Banca, a Siena.

P.S.
Da qui sino ad elezione compiuta sosterrò la candidatura a Presidente della Repubblica di Antonio Martino, economista, liberale, indipendente, persona seria e perbene che sono certo sarebbe un impeccabile Presidente di tutti gli italiani

______________________________________________________________________

Attenzione!: non dimenticate di leggere anche Lemillebolleblog
http://www.lemillebolleblog.it/

Un pensiero su “L’eleganza è un dono naturale e Montalcino news lo dimostra

  1. “Frigida è l’eleganza, cioè orfana della passione dei sensi”, ti riporto da una recensione (anni ottanta) al bellissimo libro di Goffredo Parise, “L’eleganza è frigida” – che raccoglie gli articoli del suo reportage in Giappone (i due mesi più belli della sua vita, diceva), in cui aveva scoperto la “forma” giapponese – tutt’altro rispetto ai formalismi e alle formalità di questo nostro che viene definito dagli orientali “Il Paese della Politica” – . Insomma, siamo anni luce ailleur, da queste giornate elettoral-melmose, per tacer del resto.
    L’eleganza è frigida, ma non è banale, né inutile. Tutt’alto. Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *