E oggi full immersion in questa zona bellissima, ma…


E oggi, full immersion, ci passerò quasi tutta la giornata, in una zona vinicola bellissima, la più bella in assoluto, una zona di montagna a parte, di tutta la regione, del nord, di cui fa parte. Una zona cui sono affezionato, cui voglio bene, ma che mi fa inca..are più di qualsiasi altra e alle quale spesso ho riservato i miei strali critici. Ma fatti con sincero affetto, perché mi spiace, e tanto, che non arrivi ancora (lo sarà mai?) ad essere, nonostante le sue enormi potenzialità, la zona fantastica che potenzialmente sarebbe, ma che non é.
Spiegarne i perché non so, o meglio, avrei una risposta, che più volte ho dato, ma in questo momento di ritrovata serenità, di positività, non voglio ripetere, perché so bene che agli abitanti di questa zona non piace sentirsi dire cose del genere…

Dove sarò dunque? A voi, da queste foto, immaginare… So che sarà una bella giornata, dove dopo tanti mesi tornerò a visitare cantine, camminare, se il tempo lo permetterà, nelle vigne, incontrare vecchi e spero nuovi amici…

A voi indovinare, da queste foto, dove sarò. Un aiutino… E’ una zona dove c’é tanto Pinot nero, di più che in qualsiasi altra zona italiana…

Vi ho già detto sin troppo: buona giornata a tutti!

6 pensieri su “E oggi full immersion in questa zona bellissima, ma…

  1. indovinato, proprio l’Oltrepò Pavese. Una giornata bellissima, da ogni punto di vista, mi ci voleva proprio…
    Ecco una foto che un amico mi ha scattato oggi…

    • bella idea, e pronta realizzazione: Langa del Barolo e Barbaresco, Langa del Barolo e Barbaresco, Langa del Barolo e Barbaresco, Langa del Barolo e Barbaresco, Langa del Barolo e Barbaresco, Langa del Barolo e Barbaresco….. e poi Champagne, Bourgogne, Alto Adige, Vallée d’Aoste, Valtellina, Oltrepò Pavese…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *