Nuovo partner tecnico per Vino al vino e Lemillebolleblog cercasi

Una breve comunicazione di servizio. A fine 2017 scadrà il mio attuale contratto di Web hosting per Vino al vino e Lemillebolleblog e il partner attuale, che ringrazio per la collaborazione fornita, ed io abbiamo deciso di separare le nostre strade.

Sono pertanto alla ricerca, meglio se entro il 20 novembre perché si tratta di effettuare la trasmigrazione dei dati di entrambi, di un nuovo partner tecnico per i blog che sono su piattaforma Word Press. La mia necessità è di un partner tecnico che mi gestisca sia l’hosting, sia la manutenzione dei blog (nel senso di fare le modifiche necessarie una volta ogni, con inserimento banner pubblicitari ed eventuali aggiornamenti).

Inoltre ho bisogno di realizzare una versione mobile di Vino al vino, che consenta di vedere anche su smartphone e tablet le pubblicità che accolgo sui miei blog. Questo poiché ormai il 60% delle visite avviene in questo modo.

Dispongo di tutti i dati tecnici necessari per consentire a chi fosse interessato a farmi una proposta economica.

Perché ho pensato di ricorrere ai miei blog (domani lo pubblicherò anche su Lemillebolleblog) per una questione interna? In primis perché può darsi che tra i miei lettori ci siano società che operano nel campo del Web hosting, in seconda battuta perché, magari annoiandovi con questioni personali, ho sempre tenuto informati i lettori delle vicende relative ai miei blog.

Ho già chiesto preventivi ad alcune società, ma sono rimasto basito dalle risposte. Non potendo accontentarmi dei semplici e decisamente più economici servizi di Web hosting forniti da diverse società, ma avendo bisogno sia della versione mobile di Vino al vino sia di una sorta di “ballia” che si occupi delle questioni tecniche legate all’inserimento dei banner ho bisogno di un servizio “sartoriale”.

La cosa “divertente” è che a fronte della disponibilità di un potenziale utente ad investire 3000 euro per un banner relativo alla propria attività da pubblicare su Vino al vino, mi sono trovato di fronte alla prospettiva di spendere da 1700 euro a quasi il doppio. Ovvero dovrei praticamente destinare larga parte di un introito pubblicitario, su cui pagare le tasse, all’aggiornamento tecnico dei blog. Se poi aggiungo che nel 2018 avrei intenzione di inserire sui blog anche dei video, devo preventivare altri soldi da spendere.

Ecco spiegato il perché di questo pubblico annuncio. Necessito, per vari motivi, perché nel mio giardino (che non ho) sugli alberi non crescono ancora le banconote, e perché non possiedo la macchinetta per fabbricare euro, di una soluzione affidabile, seria, ed il più possibile economica.

Questo se vorrò ancora, nel 2018, tediarvi con quanto intendo scrivere su Vino al vino e Lemillebolleblog, e se voi vorrete ancora leggermi. Se troverò questa soluzione, bene. Se non dovessi trovarla, visto che carmina et blog non dant panem e non me l’ha prescritto il medico di avere due blog del vino, ho già previsto una terza soluzione, obbligata, che è prematuro esporre ora, ma che ho chiaramente in testa e che dovrò nel caso prendere. Senza alcun rimpianto.

A voi la parola, società di Web hosting e tecnici informatici. Se interessati inviate una mail a cannubi@gmail.com  Vi fornirò i dati tecnici necessari per formulare una vostra offerta.

Franco Ziliani

Attenzione!

Non dimenticate di leggere anche

Lemillebolleblog http://www.lemillebolleblog.it/

e Franco Ziliani blog http://www.francoziliani.blog/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *