Drink naturali al supermercato? Ottima idea, lo fanno a Napoli da Gourmeet!

Ricevo e molto volentieri pubblico questo comunicato stampa, relativo ad una simpatica messa in piedi da Gourmeet a Napoli. Gourmeet è il tempio del gusto partenopeo e, dicono le cronache, ha introdotto un nuovo rituale che piace tanto ai napoletani: la spesa serale con aperitivo.

“Dopo l’ufficio molte sono le persone che si ritrovano a fare la spesa prima di tornare a casa, da Gourmeet questa abitudine si trasforma in un momento di socializzazione. Ogni sera infatti i bartender selezionano prodotti freschi, erbe aromatiche e frutta di stagione per creare centrifugati e infusi bio da gustare in vineria o negli spazi open air della struttura. Una breve pausa da vivere con colleghi e amici”. Così recita il comunicato stampa. E io cosa volete che aggiunge se non un “e bravi guagliù”?

Spesa al supermercato con drink!

A Napoli da Gourmeet il rito della spesa serale incontra quello dell’aperitivo

“La spesa serale al supermercato diventa occasione per bere un drink tra amici: succede a Napoli da Gourmeet che è mercato di eccellenze gastronomiche, cocktail bar, enoteca e molto altro in un unico spazio nel cuore elegante della città. Tutte le sere i bartender di Gourmeet selezionano dal mercato prodotti nuovi e spunti creativi: le spezie e le erbe aromatiche diventano Soda e infusi bio, i classici cocktail vengono affumicati al momento, estratti di frutta 100% naturali divengono le basi di cocktail freschi e sani. Un esempio? Estratto di pompelmo e zenzero, con granita siciliana alla fragola e al limone e un tocco di vodka.

La carta dei Gin conta oltre dieci etichette con le varianti più fresche, realizzate con botaniche ricercate e molto aromatiche, così come tutti gli spirits sono di grande qualità. Ci si siede al banco sugli sgabelli o nella piccola terrazza lontana dal traffico e al tavolo si può decidere di consumare sushi scegliendolo direttamente dal banco sempre fresco, di accompagnare una bevanda dissetante con focacce a lievitazione naturale dal banco take away o con semplici snack, la parola chiave è sempre versatilità. Così il rito dell’aperitivo incontra quello della spesa per casa, occasione social e piacevole.

Gourmeet è il tempio del gusto nel centro elegante di Napoli. Ottocentocinquanta metri quadrati su tre livelli dedicati al meglio dell’enogastronomia di qualità nella zona pedonale di via Alabardieri, a pochi metri dal salotto di Piazza dei Martiri, cuore del quartiere Chiaia. Bar, supermercato con selezione di prodotti di qualità, sushi corner, panetteria, pescheria, macelleria, banco salumi e formaggi, angolo street food, gelati artigianali e poi ancora enoteca, osteria e cooking lab sono sintetizzati perfettamente nel neologismo che unisce la parola buongustai con luogo di incontro. Uno spazio che coniuga mercato e consumo per un approccio social, curioso e disinvolto all’universo del food&drink”.

Attenzione!

Non dimenticate di leggere anche

Lemillebolleblog

http://www.lemillebolleblog.it/

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *