Veneto al 300 x 100 sabato 12 marzo a Susegana

Eccellente iniziativa organizzata da A.I.S. Veneto in programma sabato 12 marzo presso il Castello di San Salvatore del borgo medioevale di Susegana in provincia di Treviso.
Con il titolo di “Il Veneto al 300 x 100”, a partire dalle 10 sino alle 20 si svolgerà una manifestazione dai molti volti, che consentirà agli appassionati, mediante un banco d’assaggio aperto dalle 11 alle 20, di conoscere e soprattutto gustare 300 vini di cento produttori di qualcosa come 27 aree vinicole del Veneto ma offrirà anche la possibilità di approfondire alcune tematiche del mondo del vino.
Il programma prende avvio alle 10, con l’apertura del convegno “L’ambiente nel bicchiere”, che affronterà il tema della sostenibilità ambientale e di un modo di produrre vino sempre più rispettoso dell’ambiente e con un impatto il meno invadente possibile attraverso le testimonianze del Presidente dell’A.I.S. Antonello Maietta, del Presidente dell’A.I.S. Veneto Dino Marchi, di Carlos Santos, AD della Amorim Cork, del produttore altoatesino Alois Lageder, pioniere delle tematiche ambientaliste in provincia di Bolzano e del direttore marketing della Saint-Gobain Roberto Calibri.
Dopo l’apertura, alle 11, del banco d’assaggio, alle 14.30 si svolgerà la Fi­na­le del Con­cor­so “Il mi­glior Som­me­lier e Som­me­lier pro­fes­sio­ni­sta del Ve­ne­to 2011”, seguita dalla premiazione e assegnazione del Premio Amorim Cork Italia alle 16.15.
A seguire, rispettivamente alle 16.30 e alle 18, presso la Sala della Favorita, due degustazioni guidate, la prima sul tema “Dal Ra­bo­so al Gel­sa­ia” – con la partecipazione di Giorgio Cecchetto e Franco Bernabei, e la seconda ” Le sor­pre­se di Ro­ma­no Dal For­no, dal Valpolicella a…”.
La partecipazione ad entrambe le degustazioni (costo di partecipazione di 15 euro cadauna) è rigorosamente su prenotazione a questo indirizzo di posta elettronica dove si possono avere anche ulteriori informazioni sulla manifestazione (disponibili anche a questo numero telefonico: 0422/928954). Il costo di entrata al banco d’assaggio è di 20 euro.
Il Veneto al 300×100: una bella vetrina di quello che il Veneto del vino ha oggi da offrire agli appassionati italiani e internazionali.

Un pensiero su “Veneto al 300 x 100 sabato 12 marzo a Susegana

  1. Pingback: Veneto al 300 x 100 sabato 12 marzo a Susegana | Trentinoweb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *