Gabriele Del Carlo Miglior Sommelier d’Italia 2011

E’ il toscano (come del resto gli altri due finalisti) Gabriele Del Carlo il vincitore dell’edizione 2011 del Concorso Miglior Sommelier d’Italia – Premio Franciacorta organizzato dall’A.I.S. Associazione Italiana Sommeliers.
Come raccontato in diretta nel live blogging della finale, Sommelier presso il Restaurant Le Cinq di Parigi e un curriculum di assoluto rispetto che comprende esperienze presso l’Enoteca Pinchiorri  di Firenze ed il ristorante Cracco di Milano, oltre al titolo di “Miglior Sommelier della Toscana 2011”  e di finalista lo scorso anno al  concorso “Miglior Sommelier d’Italia 2010”, Del Carlo, che si è imposto su Andrea Balleri e Daniele Arcangeli, si è aggiudicato un assegno da 7.000 euro e 6 magnum di Franciacorta, consegnate da Maurizio Zanella, Presidente del Consorzio di tutela del Franciacorta.
Il secondo classificato Andrea Balleri ed il terzo classificato Daniele Arcangeli, ricevono invece un assegno ciascuno da 4.000 euro.
A Del Carlo, (nella foto al centro con Daniele Arcangeli a sinistra e Andrea Balleri a destra) i migliori complimenti di Vino al vino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *