Un nuovo dialogo con i lettori polacchi su Winicjatywa

winicjatywa

E’ una piccola soddisfazione scoprire che quella polacca è la sesta lingua nella quale sinora (non poniamoci limiti) è stato pubblicato, in oltre 30 anni di attività giornalistica, un mio articolo. Italiano ovviamente, poi inglese, francese, spagnolo, russo e ora la lingua di quella terra splendida, a me particolarmente cara, che è la Polonia di Chopin, Karol Jozef Wojtyla, Lech Walesa, Krzysztof Kieslowski, Wislawa Szymborska, Czeslaw Milosz e il beato Jerzy Popiełuszko. Per citare solo alcuni dei grandi polacchi che più mi stanno nel cuore.
E’ una piccola notizia che voglio dare anche ai lettori di Vino al vino che da qualche giorno, accogliendo l’invito di un bravissimo collega che parla e scrive splendidamente anche l’italiano, l’amico Wojciech Bońkowski, ho iniziato a collaborare, con uno spazio dedicato ai vini italiani, al wine blog Winicjatywa.
Grazie all’attenta traduzione di Wojtek potrò dialogare anche con i cari amici del vino polacchi, ovvero i “Drodzy Przyjaciele wina w Polsce” cui mi sono rivolto, presentandomi, in questo mio primo articolo.
Ed è per me un motivo d’orgoglio e una vera gioia potermi rivolgere a loro, come mi rivolgo ai lettori, italiani e internazionali, dei miei wine blog, ogni mattina, augurando loro dzień dobry, buona giornata…

______________________________________________________________________

Attenzione!: non dimenticate di leggere anche Lemillebolleblog
http://www.lemillebolleblog.it/

una cosa mi pare certa, da qui al prossimo 24-25 febbraio: occorre Fermare il declino!

Un pensiero su “Un nuovo dialogo con i lettori polacchi su Winicjatywa

  1. Solo un po’ di esagerazione nel dire che l’intera Polonia e’ lieta ed onorata da questa nuova collaborazione, perche’ l’amore polacco per i vini italiani non conosce confini e il contributo di Franco Ziliani nel renderlo piu’ conosciuto e’ molto apprezzatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *