Come è d’Uva l’avventuva! Venerdì 24 la presentazione di un prodotto innovativo a base d’uva

UVA-3

Ai lettori che vivono, beati loro nella splendida zona del Garda bresciano e dell’area intorno a quell’autentico gioiello che è Salò segnalo una presentazione che si svolgerà venerdì 24 Maggio dalle 19.30 alle 22.30 press il Cocktail bar ’24’, rotonda di Cunettone, Salò (BS).
Ad opera dall’azienda vitivinicola Cascina Belmonte si svolgerà la presentazione della nuova produzione del progetto d’UVA, il nettare d’uva dalle elevate qualità organolettiche e nutrizionali ed esplorare la sua vocazione ai cocktails. A dare il ritmo alla serata quattro food performances dello Chef salodiano Roberto Abbadati, ben accompagnate da quattro cocktail creati ad hoc Mattia Merigo, art director del 24, realizzati sempre con una base d’UVA.
Non un semplice happy hour, ma un rifugio felice, un’isola divertente e colorata, dove poter ascoltare buona musica e lasciarsi avvolgere da un’atmosfera fashion e rilassante. Intimità̀ e ricercatezza saranno sonorizzate dal jazz sound di Nutties.
D’UVA è un progetto sviluppato a Cascina Belmonte, una piccola azienda vitivinicola sulle colline gardesane, nata quindici anni fa con un progetto chiaro e ambizioso, produrre in modo sostenibile vini di alta qualità̀. L’azienda, guidata da Enrico Di Martino, interessata a sviluppare le qualità̀ nutritive e organolettiche dell’uva non fermentata, ha maturato l’idea di applicare gli stessi principi di ricerca qualitativa anche ad un prodotto analcolico.
Dopo anni di ricerca e sperimentazione durante la vendemmia 2011 si è concretizzata l’idea di d’UVA, la cui mission è produrre la miglior bevanda analcolica esistente a base d’uva. Il risultato è una bevanda semplicissima e rivoluzionaria, con un grande gusto ed un elevato potere nutrizionale, mantiene tutta la freschezza, l’integrità e le qualità dell’uva appena pressata.
E’ senza alcool, senza zuccheri aggiunti, senza conservanti e coloranti, è prodotta senza pastorizzazione a caldo, è puro succo di uve che provengono da vigneti coltivati secondo le regole dell’agricoltura biologica e applicando tecniche di gestione volte a favorire la biodiversità e a ridurre l’impatto ambientale.
Il 24 Cockail bar è il salotto creativo di Cunettone, da anni punto di ritrovo di tanti amici, luogo di passaggio dove poter sorseggiare favolosi drink e anche un magico stage per artisti, dj set, live band e realtà indipendenti Made in Italy risultato di selezionata ricerca e sempre viva passione! Sito Internet https://www.facebook.com/venti4
Roberto Abbadati è un giovane chef che, dopo una classica formazione professionale accademica sia in Italia che all’estero, dal 2004 opera con un suo marchio. Un eclettico chef freelance che ha saputo interpretare il potere comunicativo e aggregativo esistente tra cibo e l’arte, professionista capace di realizzare momenti ricchi di gusto, ironia, emozione e cultura. Sito Internet www.robertoabbadati.it
24 Cocktail Bar Rotonda di Cunettone Salò Pagina Facebook https://www.facebook.com/venti4/info
La comunicazione di questa iniziativa è affidata alla vecchia amica gardesana fino al midollo Wilma Zanaglio già mia collaboratrice ai tempi eroici di Wine Report e oggi apprezzatissima collaboratrice di questo blog.
d’UVA è in località Moniga del Bosco a Muscoline (BS), c/o Cascina Belmonte http://www.duva.
Siti Internet http://www.cascinabelmonte.it e www.d-uva.com qui il Blog

Un pensiero su “Come è d’Uva l’avventuva! Venerdì 24 la presentazione di un prodotto innovativo a base d’uva

  1. Pingback: Come è d’Uva l’avventuva! Venerdì 24 la presentazione di un prodotto innovativo a base d’uva | Benvenuti da FISAR - Delegazione di Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *