Vino al vino anche su Leifoodie

Leifoodie

Un nuovo portale eno-gastronomico RCS

Come forse i lettori più attenti si saranno già accorti, da qualche tempo, diciamo dalla seconda metà di luglio, la home page di questo blog ha cambiato aspetto, ha modificato il proprio layout, per dirla all’anglo-tecnichese. In alto è comparsa difatti una “striscia” che riporta a sinistra la dizione Leifoodie e a destra Leiweb e al centro i componenti di un vero e proprio menu, home, ricette, a tavola, mondo foodies, foodies job, video, firme foodies.

E difatti successo che il sottoscritto e Vino al vino sono stati contattati da RCS Mediagroup e selezionati per partecipare, unico blog del vino insieme a diversi altri food blog, ad un nuovo importante progetto, che nasce come una costola, food & wine, del portale femminile di grande successo Leiweb. Al timone la stessa bravissima direttrice, Simona Tedesco, ed un team giovanissimo per lanciare un portale gastronomico che vuole essere innovativo nei concetti, nel modo di presentarsi e di organizzare e presentare le notizie, Leifoodie.

Invece di presentarlo, se come immagino siete appassionati di cucina e alimentazione a 360 gradi, e se pensate che quello che mangiate e come lo mangiate (e come magari ci abbinate i vini) rappresenti in qualche modo un aspetto della vostra personalità e del vostro modo di essere, vi invito a visitarlo – il link è qui – e a familiarizzare con le sue pagine e le sue notizie. Troverete anche qualcosa di Vino al vino, perché di questo blog viene presentato una volta alla settimana – qui un piccolo archivio e una presentazione – un post già pubblicato qui. Con un rimando diretto al blog e ai singoli post pubblicati. E così anche il pubblico delle (in larghissima parte sono donne, ma anche gli uomini non mancano) appassionate del food che visita questa nuovo portale potranno progressivamente interessarsi alle tematiche del vino presentate da questo blog. Non è forse una bella notizia questa?

______________________________________________________________________

Attenzione!: non dimenticate di leggere anche Lemillebolleblog
http://www.lemillebolleblog.it/

 

 

 

 

Un pensiero su “Vino al vino anche su Leifoodie

  1. E’ una bella notizia; è anche il mondo dell’editoria che gira, che deve ‘cavalcare’ le nuove abitudini di lettori e del mondo dei consumatori (se si possono ancora chiamare così). Un mondo di gente che mangia, ma per cui mangiare (e bere), non è solo più nutrirsi, né trasgredire, ma è diventato un comportamento culturale. Molti, nel mondo del vino, sono già dentro questo modo: naturalmente. Altrettanti non l’hanno capito ed è un peccato, perché l’Italia è (e le conviene restare) un paese a maglia piccola, perfetto per produrre e offrire il meglio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *