Il mondo della musica ancora in lutto: é morto Pino Daniele

blackpage
Non ci sono parole, in questa triste notte di un lunedì d’inizio gennaio, per commentare un’altra orribile notizia, una di quelle che ti gelano il sangue. A 59 anni il grande cuore di Pino Daniele, cantante e chitarrista di una Napoli che é nel cuore di tutti e non solo dei napoletani, si é fermato.
Tacciono, per sempre, la sua voce, la sua chitarra, ma restano le sue canzoni che ci hanno emozionato e tenuto compagnia e che ricorderemo sempre…
Dopo quella di Pino Mango un’altra grande voce di quel Sud che ci scalda i cuori che se n’é andata così, all’improvviso… e siamo più soli, con una tristezza infinita… Come la sera, poco prima di Natale, che se ne andò un altro eroe della nostra gioventù, Joe Cocker…
Mi piace ricordarlo così Pino, mentre dialoga con un altro grande chitarrista, Eric Clapton. E ora chiove davvero nel cuore (il cuore che ha tradito Pino) dei tanti che, come me, non lo dimenticheranno mai…
Che la terra ti sia leggera Pino… riposa in pace…
PinoDaniele

5 pensieri su “Il mondo della musica ancora in lutto: é morto Pino Daniele

  1. poche parole, ma sono quelle giuste. Quelle che sentiamo tutti noi che abbiamo amato Pino e che ora siamo sgomenti.
    Questa morte improvvisa ci ricorda la nostra fragilità, il nostro destino comune che ci attende tutti…

  2. Maronna,ma che sta succerenno! Il più brutto risveglio della mia vita. E’per me un fratello spirituale. I luoghi della sua giovinezza sono stati, a tratti, anche i miei. Caro Peppino ci hai fatto uno scherzo terribile.

  3. Pingback: Il Barolo di Vajra e Baudana scinne a Napule: degustazione a Cap’alice stasera | Blog di Vino al Vino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *