Debutta a Milano Svinazzando, Wine Bar con bottiglie personalizzate

Con la consueta formula “riceviamo e volentieri pubblichiamo”, pubblico questo comunicato relativo alla presentazione di un wine bar di prossima apertura a Milano nella cornice dell’ex area Fiera ora più nota come City Life.

Si tratta di qualcosa di originale che restituisce al vino, alla sua fruizione, al suo servizio, una dimensione ludica e divertita che male al vino sicuramente non fa. Bottiglie ed etichette personalizzate, nella grafica e nella materia in cui saranno realizzate, e wine tasting non seriali ma studiati a seconda del committente, sono qualcosa di simpatico, che vale la pena di segnalare.

Una cosa sicuramente sarà importante valutare, al di là della loro più o meno originale presentazione, la qualità dei vini, la selezione di 18 tra vini bianchi, rossi, rosati, spumanti e bollicine metodo classico che gli autori di questa iniziativa sono stati in grado di realizzare. E, cosa non ultima, i prezzi ai quali saranno proposti (solo a bottiglia o anche a bicchiere?) al pubblico.

Essendo piuttosto incuriosito dall’idea di Matteo De Pedys, giovane imprenditore il cui profilo scorso su Linkedin mi è sembrato molto interessante, non mancherò di informarmi ulteriormente e andare a visitare Svinazzando. Un nome che già di per sé mette simpatia…

Svinazzando 

Svinazzando, il primo Personal Wine Bar nato dall’intuizione imprenditoriale di Matteo De Pedys, si prepara a prendere per la gola la Milano Gourmand. Già presente a Busto Arsizio (VA) con il suo Flagship Store, il Wine Store debutterà nel cuore del nuovo Shopping District City Life.

Il primo Personal Wine Bar

Svinazzando nasce nel segno della personalizzazione di ogni dettaglio dell’esperienza di gusto. L’enoteca combina la possibilità di realizzare bottiglie ed etichette speciali con percorsi degustazione e un’ampia scelta di signature cocktail. Ma non solo: Svinazzando offre anche la possibilità di personalizzazione e acquisto dei dettagli della mise en place – dai bicchieri, alle posate fino agli stessi tovaglioli – e, in futuro, anche di opere d’arte esclusive all’interno dello store.

Il debutto a City Life

Svinazzando debutterà all’interno dello Shopping District di City Life, il polo commerciale che prenderà vita il prossimo 30 novembre nell’area dell’ex Fiera. Affacciato sulla piazza Tre Torri, Svinazzando sarà presente con un ampio punto vendita e déhor esterno.

Creazioni esclusive (anche per una sola bottiglia)

La competitività del rapporto qualità prezzo e la possibilità di realizzare versioni customizzate delle etichette e delle bottiglie senza che siano necessari quantitativi minimi – e quindi anche solo per una singola bottiglia rendono unica sul mercato l’offerta di Svinazzando. Inoltre, le personalizzazioni firmate Svinazzando si avvalgono di dettagli di altissima qualità.  

Bottiglie uniche in ogni dettaglio

Svinazzando offre un’ampia gamma di vini bianchi, rossi, rosati, spumanti e bollicine metodo classico per soddisfare tutti i palati. Lo store scommette su 18 referenze nazionali, con la possibilità di richiedere i vini non presenti in catalogo. L’enoteca si distingue per la possibilità di personalizzazione di ogni dettaglio delle bottiglie, a partire dalla grafica e dal materiale delle etichette (Pvc, fibra di carbonio, tessuto, platino, oro, argento, cioccolato), fino al colore delle capsule, ai materiali di imbottigliamento, al pack (in legno, seta o cardboard), agli imballaggi e alle dimensioni (standard 0,75lt, magnum 1,5 lt, Jèroboam 3lt e Mathusalem 6lt).  

Degustazioni “Taste, love, Buy”

Con la formula “Taste, love, Buy”, Svinazzando inaugura percorsi degustazione personalizzati, con le migliori specialità gastronomiche artigianali del Belpaese (salumi, formaggi, pane) e la possibilità per il cliente di acquistare subito i prodotti più apprezzati.

Attenzione!

Non dimenticate di leggere anche

Lemillebolleblog http://www.lemillebolleblog.it/

e Franco Ziliani blog http://www.francoziliani.blog/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *